Tortini di Bietola con Mozzarella e Pomodorini

L’ altro giorno, quando ho preparato  la

Torta Salata di Sfoglia” mi è avanzata della

bietola e  siccome, in cucina, non si butta mai niente,

ho pensato di utilizzarla per questi

“Tortini” dei quali, oggi, vi  posto ricetta e foto.

Si preparano in un attimo,  giusto il tempo di  pulire e

lessare la verdura, operazioni

che,  potete fare anche il giorno prima, per una

cosa super veloce!

Gustosi, leggeri, e freschi, vanno benissimo

come antipasti per Pasqua.

Se i coppapasta, sono ancora più piccoli di

quelli che ho utilizzato  io, diventano ancora

più sfiziosi.

La bietola, può essere sostituita tranquillamente dagli spinaci.

In Estate, questi tortini sono perfetti per le cene

con gli amici o, per il pranzo, dopo

una giornata al mare!

Io la bietola, l’ho ripassata in padella, se

a voi fa piacere, potete anche evitare  questa

operazione.

 

Tortini di Bietola con Mozzarella e Pomodorini
Tortini di Bietola con Mozzarella e Pomodorini

 

Ingredienti:

bietola già pulita e lessata

pomodorini

mozzarella.

olio evo

1 spicchio d’aglio

sale

 

 

Preparazione

 

Lavare i pomodorini, tagliarli a metà e a piacere, salarli.

Tagliare la mozzarella a cubetti.

Saltare la bietola in padella con olio e aglio e metterla

in una terrina,

aggiungere i pomodorini, la mozzarella ed amalgamare

bene il tutto.

Disporre  nei coppapasta  e  servire.

 

Lascia un commento