Spiedini di Verdure

 

Oggi vi propongo  gli  “Spiedini di Verdure”

allegri, colorati, sfiziosi con verdure grigliate.

Si possono servire come antipasto o  contorno,

ottimi per pranzi e cene  estive,

o, per l’ora dell’aperitivo.

Vanno benissimo per chi segue un’alimentazione

vegana, vegetariana,  per chi è  a dieta o,

cerca qualcosa di light in vista della fatidica

“prova costume”!

Io ho  scelto melanzane, peperoni e zucchine, ortaggi

tipici  di questo periodo ed ho utilizzato una

griglia antiaderente.

Da adesso in poi, si possono fare tranquillamente

sul barbecue all’aperto!

 

 

Spiedini di Verdure
Spiedini di Verdure

 

Ingredienti:

zucchine

peperoni

melanzane

olio evo

aglio

prezzemolo

erbe aromatiche

sale

 

Preparazione

Pulire le verdure, tagliarle, ed insaporirle con sale ed erbe

aromatiche, tenendole da parte.

Nel frattempo, far riscaldare una griglia o una piastra

antiaderente e  preparare la salsina, amalgamando l’aglio

tritato con olio e prezzemolo.

Infilzare le verdure sugli stecchini da spiedo, disporle sulla

griglia e lasciarli cuocere, spennellandoli con l’emulsione

preparata.

 

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. serenadami86 ha detto:

    Bella idea, giusta per me che sono vegana, ma sfiziosa anche per gli onnivori,! Come aperitivo o antispastopoi è colorato e gustosonon! Tengo da parte per l occasione giusta!

    "Mi piace"

    1. Si si, Serena, grazie!!

      "Mi piace"

  2. ladiesarebaking ha detto:

    Mi capita spesso di preparare spiedini di carne o pesce e di infilarci anche qualche verdura! Ma in effetti uno spiedino completamente di verdure non l’ho mai fatto! È una bella idea e così si accontentano tutti i gusti 😉

    "Mi piace"

    1. Si verissimo,hai proprio ragione, inoltre sono anche leggeri

      il che, non guasta!

      "Mi piace"

Lascia un commento